Tendenza Tiny jewelry – i gioielli che non si vedono

21 giugno, 2017 scritto da | Nessun commento »

 

 La Tiny Jewerly è la tendenza del momento senza alcun dubbio, i gioielli piccoli che fanno impazzire le addicted del diy jewelry e che comunque si possono vedere ovunque, anche indosso alle star o nelle vetrine dei negozi di grandi brand di gioielleria  ; si tratta di quella piccola gioielleria da indossare tutti i giorni anche abbinata a preziosi più vistosi ma che principalmente è composta da catene e grane con grammature minime, microscopici pendenti geometrici e tendenzialmente monocolore, monofinitura  e monomateriale. Piccola collane, esili bracciali o anelli quasi impercettibili sulla mano da non togliere mai, punti luce da abbinare anche ai look più eleganti.

Ovviamente le prime a sfoggiare la tiny jewellery sono state e le celebrities d’oltreoceano, indossando piccole collane composte da una catena finissima e un piccolo pendente e indossandoli anche sui red carpet. La facilità della realizzazione di un tiny jewles e il prezzo contenuto (anche realizzato in oro e argento 925) lo rende accessibile a tutte le ragazze, perché con pochi componenti e poche nozioni di gioielleria diy, si possono comporre veramente intere parure trattandosi di gioielli poco complessi da assemblare e in ogni caso da montare e rimontare essendo molto basici.

Vi basterà trovare una catenina dalla maglia molto fine con una chiusura altrettanto fine e poi sbizzarrirvi con le charms che più si ispirano a voi e al vostro stile di vita.

Qui sotto trovate una piccola gallery delle migliori idee trovate in rete


Scritto da
nella categoria News

tendenze Gioiello primavera estate 2017

6 febbraio, 2017 scritto da | Nessun commento »

Quali Saranno le tendenze gioiello per la prossima stagione?

Eccovi una gallery che vi sia di ispirazione per iniziare a creare la vostra collezione personalissima di gioielli fai da te tutti di tendenza.  Colori. multi layer, perle e perline, charms vistose con accostamenti azzardati ed eccessivi sono la tendenza per la prossima stagione quindi osare ed osare con pietre e colori, con combinazioni di fili, catene, pietre e castoni.

Anelli vistosi da abbinare a bracciali bangle esagerati e coloratissimi.

Orecchini che da soli completano un intero look basic.

Scorrete la gallery e non perdete tempo, mettetevi subito a progettare la vostra special collection P/E 2017


Scritto da
nella categoria Beads & Co. Jewels, Collane, Creazione anelli, Creazione bracciali, Creazione collane, Creazione orecchini, cretivitià, diy, diyjewerly, gemme, gioiellifaidate, Le vostre creazione Beads&Co, tinyjewelry

boho chic, la tendenza gioiello per la P/E 2015

9 aprile, 2015 scritto da | Nessun commento »

La tendenza per il gioiello in questa primavera estete 2015 è tutta gypsy e molto boho chic. Gioielli che sembrano artigianali e naturali, pendenti vistosi ed etnici, colori e lavorazioni naturali del metallo. Basta col gioielli basic ed essenziale, arrivano i grandi monili, le collane multi strato lunghe e piene di nappe e pendenti, file e file di bangle da portare su tutti i look, anelli che sembrano rubati ad un tesoro dei pirati con pietre colorate e castoni brillanti e infine gli orecchini vistosi e multimateriale.

Multilaterale è la parola d’ordine, abbinare il legno,la pietra naturale e l’oro al tessuto, scegliere il colore in tutte le sue sfaccettature e prediligere le forme geometriche per ottenere un gioiello chic ed elegante da esaltare con un look dai colori caldi e naturali.


Scritto da
nella categoria News

Tags:

passione anni ’70 – le piume

18 febbraio, 2015 scritto da | Nessun commento »

 

Non possiamo farci niente, ormai l’ondata di look anni ’70 ci sta travolgendo e così anche il mondo del gioiello scopre nuove ispirazioni e nuove forme. Abbiamo detto agli statement necklace e pian piano diremo addio anche ai gioielli basic e geometrici.

Insieme ai pantaloni a zampa e alle frange arrivano i preziosi etnici e molto hippie, le collane lunghe fino all’obelisco, gli orecchini a cerchio o molto lunghi, gli anelli con pietre naturali portati su tutte le dita e bracciali suonanti vieni di pendenti e multilayer.

Il pendente che la fa da padrone in questo look, insieme alle monete e alle pietre naturali, è senza dubbio la piuma.

Piume grandi e stilizzate o piume naturali e piume in metallo spruzzate d’oro e d’argento, da mettere solitario sul una collana lunga quasi fino alla pancia o da mettere in più strati e in quantità.


Scritto da
nella categoria News

Tags: ,

Layer necklace – monete

21 gennaio, 2015 scritto da | Nessun commento »

 

Semplici, lineari da indossare ogni giorno e su ogni outfit, da non togliere mai: le collane layer con le monete.

Per molte ragazze le monete sono un chiaro richiamo allo stile di abbigliamento boho chic o vengono predilette da chi vuole dare un tocco hippy al proprio look. La moneta è un tipo di pendente che ha un forte richiamo agli anni’70 ma è anche un portafortuna e un charms che da sempre si trova nel mondo della gioielleria, fin dai tempi più antichi. Alcune collane sono molto ricche e hanno molti strati e molte monete di forme diverse, sono collane che hanno un’aria più gitana e barocca ma la tendenza è anche quella di un semplice filo a catena con una piccola moneta, da portare su piccole scollature e sui maglioni. Sullo shop di Beads & Co. ovviamente potete trovare tutto quello che serve per creare una di queste collane dalle catene impalpabili fino a monete di molte forme e con diverse finiture dell’argento per fare con le vostre mani la vostra player necklace del momento.

http://www.beadsandco.it/gioielli-fai-da-te/pendenti.html?tipologia=160

 


Scritto da
nella categoria News

Nuovi pendenti e nuove tendenze – la mano di fatima

19 dicembre, 2014 scritto da | Nessun commento »

 

La Mano di Fatima, anche nota come Khamsa , è un amuleto caratteristico delle religioni ebraica, musulmana e cristiana che rappresenta la figura sia di Miriam che della della Vergine Maria E’ un simbolo molto diffuso nel Medio Oriente e nell’Africa.

Per gli ebrei si tratta della mano di Miriam, sorella di Mosè ed Aronne. Cinque rappresenta i cinque libri della Torah e simboleggia anche la quinta lettera dell’alfabeto che rappresenta uno dei nomi di Dio.

La khamsa è popolare anche come oggetto decorativo in pendenti, portachiavi o decorazioni per la casa e spesso vi si trovano iscritte preghiere, simboli e decorazioni.

In età moderna l’immagine è stata utilizzata per indicare gli spazi adibiti alle donne, e più in genere come oggetto portafortuna, spesso un semplice pendente costituito da una mano colorata e a volte molto adornata da arabeschi, recante per di più al centro un occhio.

Nelle ultime stagioni questo simbolo è stato riportato in numerosi gioielli più o meno preziosi, dall’alta gioielleria, ai semipreziosi fai da te alla bigiotteria. La khamsa è una decorazione così ricca che da sola riesce a rendere completo un piccolo gioiello.

 

 

http://www.beadsandco.it/catalogsearch/result/?q=MANO+DI+FATIMA+&invia.x=0&invia.y=0 


Scritto da
nella categoria Creazione bracciali, Creazione collane, Creazione orecchini, News

Tags: , , , ,

Tendenza Jewels- parola d’ordine MINIMAL

9 dicembre, 2014 scritto da | Nessun commento »

 

 

E’ l’era del new minimal o per meglio dire  meglio, siamo nella stagione dei di forti contrasti stilistici che non lasciano spazio alle mezze misure. Il gioiello in questo 2014 è un gioiello piccolo, discreto, minimale, è sicuramente una carta vincente su ogni look.

Le nuove generazioni di creatori di gioielli optano per l’innovazione dei materiali e delle lavorazioni nel rispetto di questa nuova tendenza con linee di grande identità, geometriche e soprattutto prêt-à-porter, in oro o in argento unenado anche materiali naturali come la pelle o la corda e alcune pietre.

Ed ecco che su un abito da sera sppunta una piccola catena che unisce un unico cerchio a simboleggiare tante cose, l’amore, il cerchio della vita, l’integrità, o un semplice pendente a cuore, un piccolo tubolare che sottolinea il polso o il décolleté.

Gioielli sicuramente poco appariscenti ma indubbiamente eleganti e da non togliere mai, per uscire la sera abbinati ad un total black elegante o da portare su jeans e maglione tutti giorni. La parola d’ordine anche per gli amanti del jewels diy è MINIMAL.

Ovviamente tutto il materiale necessario per creare gioielli basic li trovate su Beasd & Co.

foto credits: pinterest

 

 

 

 


Scritto da
nella categoria News

4 passi… per un braccialetto glam!

27 agosto, 2013 scritto da | Nessun commento »

Credete che ottenere un gioiello fai da te  sia complicato? Bastano 4 semplici mosse per poter avere una creazione originale da poter indossare in tutte le occasioni.

Do you believe that getting a DIY gem is complicated and it takes many tools? It takes 4 easy steps to have an original creation that can be worn on all occasions.

Realizzate i vostri gioielli secondo il vostro stile. Potete divertirvi a combinare i colori delle varie pietre e creare braccialetti multicolor.

Make your jewelry according to your style. You can have fun to combine the colors of various stones and create bracelets multicolor.

Indossateli uno per volta, a coppia oppure per avere un effetto più etnico quattro o cinque sul polso.

Wear them one at a time, to couple or to have a more ethnic  style four or five on the wrist.

Così anche coloro che credevano di avere poca fantasia o poca manualità potranno indossare dei gioielli fai da te davvero glam. Buon divertimento con le vostre creazioni!

So even those who believed they had little imagination or little manual will wear the jewelry DIY really glam. Have fun with your creations!


Scritto da
nella categoria Creazione bracciali, News